Fara Green Board 2024

Utente CHIC83000G-psc

da Chic83000g-psc

0

Informazione e mass media sono i temi conduttori della seconda edizione di Fara Green Board, il giornalino realizzato dai ragazzi di Fara Filiorum Petri, in particolare dagli studenti della quinta primaria, prima e seconda della scuola secondaria di primo grado. Il secondo numero è stato presentato il 3 giugno al Palafara, e vi hanno partecipato studenti, esperti e famiglie, innescando un dialogo e un confronto positivo fra tutti gli intervenuti, sui temi proposti dai ragazzi.

Alla tavola rotonda, presidenziata dalla nostra dirigente, Liliana De Vincentiis, hanno partecipato, del mondo giornalistico: il presidente dell’ Ordine dei giornalisti d’Abruzzo, Stefano Pallotta; la giornalista televisiva e del digitale, Gigliola Edmondo, e il direttore di Chieti Today e ilPescara, Loris Zamparelli. Le autorità: il comandante della stazione dei Carabinieri di Rapino, Giovanni Del Duca e il primo cittadino di Fara Filiorum Petri. I ragazzi della classe terza SSIG, che hanno seguito gli incontri, con gli esperti e i laboratori di scrittura creativa, all’interno del progetto giornalismo.
I piccoli cronisti hanno presentato il loro lavoro e hanno dialogato con i professionisti che vi hanno preso parte. All’appello sono mancati i giornalisti Federica Iezzi e Francesco Cioce, che non vi hanno potuto prendere parte, ma, durante le lezioni, hanno proposto temi e riflessioni di grande spessore agli studenti.

I ragazzi, della redazione di Fara Green Board, ringraziano tutti coloro che hanno lavorato alla riuscita del progetto e invitano alla lettura, del loro giornalino.

clicca qui per accedere al giornalino