UdA Ti Presento il mio paese 23-24

I progetti di educazione civica del nostro Istituto

dal 6 Giugno 2024 al 31 Agosto 2024

Descrizione del progetto

In questo anno scolastico 2023-24 tutti gli alunni del nostro Istituto, dai più piccoli della scuola dell’infanzia ai più grandi della scuola primaria e secondaria, sono stati impegnati nella realizzazione dell’Uda di educazione civica  “Ti presento il mio paese”. La finalita’ principale del progetto e’ stata educare al rispetto e alla valorizzazione del patrimonio artistico-culturale, ambientale e delle tradizioni. Il lavoro  ha previsto la  partecipazione attiva dei nostri alunni alla vita civica, culturale e sociale delle comunita’ in cui quotidianamente vivono e delle quali hanno conosciuto aspetti nuovi e significativi.

Il percorso effettuato ha permesso un’apertura al territorio e alle famiglie coinvolgendo  enti locali, associazioni, piccole imprese, artigiani locali ed eccellenze territoriali ed agroalimentari.

Un grande ringraziamento va a tutti coloro che hanno partecipato e contribuito alla sua realizzazione.

Clicca qui per visionare i lavori svolti da tutti i plessi del nostro Istituto.